Aiab Emilia Romagna  partecipa alla Race for the cure che si terrà a Bologna, presso i Giardini Margherita, il 27-28-29 Settembre 2013: una tre giorni di sport, salute e prevenzione per sostenere Komen Italia, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno; Komen Italia opera per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che affrontano il tumore del seno.

Durante la Race for the cure di Bologna Aiab Emilia Romagna promuoverà l’agricoltura biologica e l’alimentazione con prodotti biologici come strumento concreto di produzione sana a tutela dell’ambiente e della salute.

Organizzeremo momenti informativi, laboratori pratici e raccolta fondi per Komen.

Sabato 28 in orario 16-17 proporremo “Ri-fiorire alla vita” Guida pratica per allestire un piccolo spazio verde, un orto biologico e sostenibile sul balcone – laboratorio pratico e gratuito a cura di AIAB Emilia Romagna – Prenotazione consigliata: [email protected]

Inoltre, tra le principali iniziative che Aiab proporrà vi è la vendita della “BioSporta della salute” con frutta, verdura e prodotti biologici, che verrà venduta sabato e domenica, oltre al “BioSnack”, che verrà offerto a fronte di un minimo contributo, ai partecipanti alla maratona di domenica mattina. Il ricavato verrà devoluto a Komen Italia.

Due occasioni per raccogliere fondi offrendo a fronte delle donazioni prodotti alimentari sani e biologici!

Anche tu puoi dare il tuo contributo! Partecipando alla Race for the cure, segnalando l’iniziativa, venendoci a trovare presso il nostro stand…e aiutandoci come volontario!

Cerchiamo, infatti, volontarie e volontari per aiutarci nella distribuzione del “BioSnack” e nella vendita della “BioSporta della salute”. Sarà un’occasione per passare un weekend diverso, all’insegna dello sport, della salute e della solidarietà, condividendo una giornata all’aperto e dando il proprio contributo insieme ai tanti partecipanti alla maratona, agli amici, ai partner e ai tanti volontari della “Race for the cure”.
(Sabato 28 tutto il giorno e domenica 29 dalle 10 alle 14.00)

Per offrire la tua disponibilità puoi scrivere ad [email protected] indicando le tue disponibilità di giornata e orari e lasciando un tuo recapito mail e cellulare, così potremo contattarti per tutte le info logistiche e per darci appuntamento alla manifestazione.

Ti aspettiamo alla “Race for the cure“!

Link to Race for the cure