Oltre 100 iniziative in 18 regioni, con 5mila visitatori e 30 pullman dedicati. Si chiude con questi numeri lusinghieri la PrimaveraBio 2010, la campagna dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica che dal 16 aprile al 23 maggio ha portato gli italiani nel cuore della produzione del cibo di qualità: le aziende biologiche.

Centinaia di visite in 18 regioni italiane, concentrate nei sei fine settimana della PrimaveraBio (16 aprile – 23 maggio), in cui le famiglie e i consumatori hanno potuto visitare gli allevamenti, i campi coltivati, gli impianti di lavorazione delle aziende biologiche, con visite guidate, degustazioni, laboratori e momenti ludici per i bambini.

In Emilia Romagna un pullman da Parma ha accompagnato i cittadini presso l’azienda Angus di Tollarolo di Bedonia (PR) dove hanno potuto conoscere le modalità di allevamento e produzione agricola biologica e degustare prodotti biologici della tradizione parmense.

Andrea Ferrante, presidente dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica commenta: “Il Successo della PrimaveraBio dimostra l’interesse crescente dei cittadini italiani per l’agricoltura biologica, e un’attenzione per i modelli produttivi basati su sostenibilità ambientale ed equità sociale”.

L ‘Aiab ringrazia per la collaborazione, i partner della PriamaveraBio 2010 Legambiente, Federparchi, Arci, Ctm- Altromercato, Alpa, Q e C, ed Eugea. Grazie inoltre ai media partner, Altreconomia e EcoRadio.

Per consultare il materiale stampa e la galleria fotografica e per ulteriori informazioni sulla campagna, è attivo il sito http://www.primaverabio.aiab.it